Court Tracker per il Tribunale di Bologna

corte_appello_bologna_tribunale

App Court Tracker per il Tribunale di Bologna

Nel 2015 il Tribunale penale di Bologna ha affidato a tre imprese bolognesi, tra cui Italia on Site, lo sviluppo di una app pensata per tutti gli utenti del Tribunale, dagli avvocati ai semplici cittadini.
Progetto completamente FREE con investimento diretto della ATI d’impresa senza applicazione di alcun costo per il Tribunale penale di Bologna.

Il Tribunale è un luogo di grandi dimensioni, all’interno del quale non è inusuale perdersi.
Sfruttando le potenzialità dei dispositivi mobile e dei QR code è possibile orientarsi senza fatica.
Grazie all’applicazione finalmente tutti gli utenti del Tribunale possono pianificare in anticipo la propria visita disponendo di tutte le informazioni necessarie per muoversi velocemente nella struttura, sapere i dettagli dell’udienza ed usufruire delle notifiche push attive che sapere con rapidità news ed eventuali allerte di evacuazione.

L’idea di Court Tracker è semplice: l’app consente di orientarsi all’interno di Palazzo Legnani Pizzardi e trovare tutti gli uffici, le aule e i servizi, grazie ad un innovativo e preciso sistema di geolocalizzazione indoor basato su QR Code. All’interno del Tribunale basta inquadrare uno qualunque dei QR Code posizionati sulle targhe di ogni stanza per determinare la posizione, impostare l’ufficio di destinazione e scoprire subito il modo più semplice per raggiungerlo.



Dib.IT è il software in grado di gestire
l’intero processo penale italiano.

La soluzione Dib.BO racchiude tutte le caratteristiche tecniche ed operative richieste dai decreti ministeriali e dalle vive e reali necessità del Tribunale penale e dei suoi singoli operatori.

Un vestito su misura, un prodotto che è stato possibile architettare e creare grazie all’esperienza ed alla collaborazione tra professionisti “operativi sul campo”, ossia alla collaborazione fra professionisti operativi nell’ambito giuridico-penale e professionisti operativio nell’ambito gestionale-informatico.

Una collaborazione, una interazione, un interscambio di idee, di esigenze, di fantasie pienamente realizzabili grazie alle moderne tecnologie informatiche, un continuo e concreto flusso di lavoro tra soggetti ed esigenze di estrazione giuridica e soggetti e soluzioni di estrazione informatica-logica-matematica.

software-tribunale-bologna