ownCloud

Condividi il tuo ufficio con efficienza e sicurezza.

Molti utenti utilizzano servizi cloud per condividere i dati aziendali sensibili con fornitori, clienti, partner. Sono sincronizzazioni dei dati con dispositivi mobile e computer aziendali, con lo scopo di lavorare in maniera più semplice e veloce, senza costi elevati ed esigenze di infrastrutture. Ma strumenti come Dropbox o Google Drive mettono a repentaglio i dati aziendali sensibili, memorizzati su server fuori del vostro controllo, al di fuori la vostra politica aziendale e dalle linee guida normative – magari anche fuori dal proprio paese. Banche dati non sicure comportano al cliente il rischio di arrecare un danno molto elevato alla propria azienda.

ownCloud è facile da usare come altri servizi cloud, ma…

  • – consente un controllo dei vostri dati sensibili da qualsiasi apparato collegato ad internet,  sicurezza e privacy con le normative vigenti in Italia, gestione completa di criteri di accesso utente e di gestione file.
  • – si integra nella vostra infrastruttura esistente, rispetta i vostri sistemi di sicurezza e le policy di profilazione degli utenti, la governance, il monitoraggio, l’ archiviazione e backup dei dati.
  • – permette una gestione della condivisione pubblica di file e cartelle attraverso link inviati dal sistema mail integrato, per far visionare i file selezionati anche da utenti non profilati
  • – l’operatività del software si suddivide in diverse aree che permettono la gestione personalizzata di tutte le potenzialità

Il tutto per soddisfare le specifiche esigenze di servizio richieste dal cliente e tradurre il proprio investimento in termini di sicurezza. Nel servizio è incluso il software  con accesso tramite browser, tramite software per Windows e Mac/IoS e tramite la versione APP disponibile negli Store ( Apple, Android e Windows Phone ) ad un costo indicativo di € 0,89.