Associazione Share ed ActNow: flusso di interscambio dati tra compagnie, agenzie, broker ed intermediari

Associazione Share ed ActNow: flusso di interscambio dati tra compagnie, agenzie, broker ed intermediari

ActNow! 2019 dispone del più moderno database e sistema open source certificato per l’interscambio dati tra compagnie, agenzie, broker ed intermediari.
Il nostro software pensato per il mondo assicurativo permette di interscambiare i dati con un protocollo sicuro, certificato ed uguale per tutti.

Se il tuo obiettivo è quello di velocizzare le operazioni, modernizzare la tua agenzia e dedicare il tempo alle attività di consulenza sui tuoi clienti, non perdere altro tempo.

Scegli il software gestionale assicurativo ActNow: potrai attivare il flusso di ricezione dei dati del tuo portafoglio direttamente dalle compagnie ed agenzie che attivano il flusso certificato SSF.

Questa rivoluzione nel settore assicurativo italiano facilita il percorso per adeguarsi al POG ed IDD, alimentando i dati nel nostro sistema senza bisogno di caricarli a mano.

Disporre già di anagrafica, polizze, titoli e sinistri vi permette di avere il 90% del lavoro svolto senza fare un click per concentrarvi sulla consulenza al cliente e sulla generazione del profilo IDD.

Ma non finisce qui!
Con il fusso SSF di Share alimentato su ActNow potrai rimandare indietro i dati per mettere in copertura le polizze o trasmettere un sinistro, senza dover più accedere ai gestionali delle singole compagnie o agenzie!

Questa ulteriore agevolazione, velocizza e certifica la copertura assicurativa e vi permette di automatizzare dei flussi senza doverli lavorare a mano!

La procedura di caricamento e ritorno del dato da ActNow alle compagnie/agenzie o flusso tra agenzie che usano software certificati Share permette di lavorare sempre sulla propria piattaforma, trasmettendo e ricevendo informazioni dalle altre applicazioni senza dover ricaricare innumerevoli volte il dato.

Le principali compagnie assicurative che utilizzano
il Flusso Dati SSF per alimentare il software ActNow!

Sono molte le compagnie assicurative che alimentano già il software ActNow! 2019 attraverso il flusso certificato SSF di Share:

compagnie-aderenti-flusso-dati-ssf-associazione-share

Non trovi nella lista le compagnie con cui hai un mandato?
Visita il sito di ActNowBroker e troverai la lista delle altre compagnie che forniscono ad ActNow il flusso dati attraverso altri sistemi di interscambio che permettono di alimentare il sistema.

Cos’è SHARE?

Nata nel Marzo 2016 SHARE – Software House Assicurative in Rete – è un’associazione nazionale senza scopo di lucro, che raggruppa le principali aziende sviluppatrici di software per il settore assicurativo.

Share si impegna a:

  • – diffondere la cultura informatica e tecnologica tra gli operatori del settore assicurativo;
  • – stimolare la diffusione di software e tecnologie;
  • – definire standard di mercato ai sensi dell’art. 22 della Legge 221/2012, in particolare lo scambio dei dati tra Compagnie ed Intermediari;
  • – porsi come punto di riferimento per le Istituzioni, Imprese di Assicurazione ed Intermediari per tutte le questioni relative alla tecnologia applicata al settore assicurativo.

Nel 2019 Share ha raggiunto grandi obiettivi, portando i soci da 7 a 29, coprendo così il 90% circa dei software distribuiti nelle compagnie, agenzie, broker ed intermediari.
In questi tre anni ha attivato incontri con le maggiori istituzioni (IVASS, ANIA, Garante Privacy, ANTITRUST), portando sul tavolo della discussione i temi di diritto all’accesso del dato, la privacy, IDD ed un interscambio del dato tra i soggetti attraverso un flusso dati standard uguale per tutti (SSF – SHARE Standard Format).

Durante il corso di questi anni, Associazione Share ha avuto moto di interfacciarsi con le principali associazioni di categoria dei broker (ACB – ULIAS) e molti gruppi agenti e compagnie che hanno concordato con gli obiettivi indicati, attivandosi operativamente nello sviluppo del tracciato SSF per l’interscambio dei dati tra Broker e Compagnie.

Il flusso SSF creato dalle software house assicurative associate Associate Share è la prima ed unica soluzione  che permette una condivisione del dato con un formato standard utilizzabile da qualsiasi applicativo software.
SSF
nasce con la volontà di proporsi come un database standard che permetta con semplicità di interscambiare i dati con unico tracciato, al fine di migliorare il flusso delle informazioni aumentando la produttività di tutta la filiera assicurativa (compagnie, agenzie, broker, intermediari e cliente finale).

E’ un database OPEN, nato dall’esperienza di oltre 40 anni di sviluppo software nel settore assicurativo, studiato per essere conforme alle normative vigenti e per avere tutte le tabelle necessarie a soddisfare le esigenze di gestione e condivisione dei dati delle compagnie, agenzie, broker ed intermediari.
Il flusso dati SSF garantisce alle compagnie di utilizzare un tracciato certificato ed a norma con l’articolo 20 del GDPR, garantendo alle agenzie, ai broker ed agli intermediari, di ricevere i dati con un tracciato standard certificato da un’ente terzo che tutela gli interessi di entrambe le parti.

L’associazione Share si impegna a certificare e monitorare le software house che utilizzano SSF al fine di garantire uno standard elevato di qualità per un’utilizzo congruo del formato.

Visita il sito http://www.associazioneshare.it/

Condividi!