Che ne sarà dei tuoi dati? Facci sapere se ci hai già pensato!

Che ne sarà dei tuoi dati? Facci sapere se ci hai già pensato!

Da qualche tempo IOS è impegnata in un ambizioso progetto con diversi nuovi partner, con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico circa il futuro e la sicurezza dei dati online.

La nostra vita è sempre più online: credenziali di accesso a portali istituzionali, social network, foto private, file importanti, documenti unici, storico degli acquisti su e-commerce.

Hai mai pensato a quanti tuoi dati sono in rete, su quanti dispositivi o portali, e come fare per tutelarli, ora ed in futuro?

Hai mai pensato ad un ‘erede’ dei tuoi dati? Hai predisposto deleghe? Dato informazioni utili ai tuoi cari?

Vorresti proteggere la tua “Vita digitale” – sempre più in parallelo con quella offline – da frodi, furti di personalità e scegliere cosa farne quando non potrai più gestirla in prima persona?

Dedica un minuto di orologio per compilare il questionario a questo link in completo anonimato!

Stiamo realizzando uno studio con la partecipazione dell’incubatore di Idee ISINNOVA: vorremmo comprendere se esiste, su un campione il più grande possibile di persone, una percezione reale su questa tematica.

Sarà di grande aiuto a te per ragionare su questi aspetti legati alla sicurezza dei tuoi dati.
Ci darà anche un feedback sulla sensibilità delle persone sull’argomento della privacy online e allo sviluppo di strumenti che ne possano semplificarne il controllo in modo semplice e sicuro.

Grazie in anticipo a chi ci dedicherà il suo tempo.

Condividi!