La fattura elettronica in formato XML nel tuo Gestionale ActNow

La fattura elettronica in formato XML nel tuo Gestionale ActNow

Dal 1 gennaio 2019 ogni azienda deve inviare, ricevere e conservare fatture in formato elettronico.

Dopo la prima fase riservata solamente alla fatturazione verso la Pubblica Amministrazione, è diventata obbligatoria la fatturazione elettronica anche tra imprese e verso privati.

Ma per formato digitale non si intende semplicemente un PDF via mail, come avveniva fino a fine Dicembre 2018.
Si tratta di qualcosa di più strutturato e tracciabile, che necessità di strumenti specifici, che non si limitano neanche alla sola PEC.

La Fatturazione Elettronica B2B e B2C, prevede le stesse regole stabilite dall’Agenzia delle Entrate per la Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione: l’utilizzo del formato XML, la trasmissione e la ricezione tramite SdI e la successiva conservazione digitale delle fatture emesse e ricevute.

Il modulo della fatturazione del software gestionale ActNow è stato aggiornato per permettere la generazione delle fatture in formato XML, idoneo per i Sistemi di Interscambio (SDI) e per il Cassetto Fiscale della Agenzia delle Entrate.

Il nuovo modulo genera ed esporta in locale, singolarmente, per ogni fattura compilata all’interno del
gestionale, il file XML come richiesto delle nuove normative ministeriali in vigore a partire dal 1 gennaio
2019.

Questo file univoco può successivamente essere caricato manualmente all’interno di un sistema di
interscambio, direttamente nel cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate, o inviato al commercialista per la
relativa gestione.

Non cambierà nulla nell’utilizzo del gestionale IOS utilizzato, ma sarete perfettamente in regola con le nuove normative, utilizzando un sistema certificato e sicuro.

Questa integrazione non va a sostituire i vostri Sistemi di Interscambio, indispensabili per la trasmissione delle fatture al cassetto fiscale della Agenzia delle Entrate ed alla conservazione digitale come stabilito dalla legge vigente, ma velocizza l’operatività del lavoro quotidiano in favore di una produttività migliore.

Richiedi una demo per ottenere informazioni e vedere come il sistema può semplificare il tuo lavoro.