Privacy Digitale IOS

Privacy Digitale IOS

Il 25 Maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento GDPR Europeo, che ha cambiato molte procedure nella gestione delle anagrafiche aziendali.

I software di IOS si sono evoluti in visione di queste nuove normative, semplificando e massificando le procedure di adeguamento per riuscire in tempi brevi a mettere in regola le agenzie con procedure semplici ed intuitive.

Se disponi o acquisti la licenza d’uso ActNow!, potrai attivare il nuovo modulo che ti permetterà di generare una privacy di agenzia archiviabile automaticamente insieme al nuovo sistema Privacy Digitale IOS.

  • Privacy Digitale IOS con sistema OTP (one time password) – per il cliente a distanza

Questo servizio vi permette di compiere le seguenti operazioni:
– Inviare massivamente o singolarmente ai contatti dei clienti presenti nel portafoglio una mail personalizzata riguardo la nuova normativa della privacy.
– Il cliente riceve una mail e cliccando su un apposito link si apre un Form con i propri Dati.
– Potrà confermare il proprio numero di telefono e la mail
– Avrà l’Informativa della Privacy di agenzia con obbligo di lettura e accettare o negare le condizioni.
– Al termine il sistema invierà un sms al cellulare del Cliente con un codice a 6 cifre temporizzato per identificare il soggetto in modo sicuro (tramite un pacchetto di SMS del servizio Skebby, convenzionato con IOS)
– Le condizioni sottoscritte da ogni cliente, con mail di verifica e cellulare con relativo codice di sicurezza, data, ora e indirizzo IP del device dell’operazione, vengono riportate sul profilo della scheda del cliente nel software gestionale di agenzia.
– Il Cliente riceve una mail nella quale sono riepilogate le proprie scelte e in qualsiasi momento può variare i propri consensi.
– Il sistema traccia la sottoscrizione e gestisce le scadenze previste da GDPR, segnalando dopo 3 anni la necessità di aggiornare la posizione del cliente.

Con questa soluzione potrai far sottoscrivere le privacy di agenzia durante il processo di quietanzamento ed avviare un sistema innovativo di sottoscrizione privacy digitale che potrai utilizzare in maniera massiva sul portafoglio per velocizzare l’adeguamento alla normativa.

  • Privacy Digitale IOS con sistema OTP da TABLET – per il cliente in presenza

    Nel corso del 2020 siamo venuti incontro alle esigenze emerse nelle agenzie dei nostri clienti e rispondiamo con una nuova versione del Modulo Privacy Digitale.
    Rendiamo possibile far sottoscrivere la privacy al cliente direttamente dal tablet del collaboratore.

Una soluzione semplice e rapida che permette di
– aprire la privacy di agenzia da tablet,
– selezionare rapidamente i consensi del cliente,
– inviarglieli con codice di sicurezza OTP tramite SMS!

Al cliente arriverà una mail con il riepilogo dei consensi indicati ed il link per aggiornarli in qualsiasi momento come previsto da normativa e relativa gestione dell’oblio.

Act-Now rispetterà le policy commerciali indicate dal cliente in automatico e le varierà una volta che viene modificata la preferenza, mettendo in sicurezza l’intermediario e la compliance agenziale.

Una rapida soluzione per mettere a disposizione dell’intermediario un “foglio digitale” da far sottoscrivere a vista al cliente, per aumentare i consensi positivi rimuovendo al 100% il cartaceo.

 

Si segnala che dal 2018 il sistema ActNow! importa in automatico il portafoglio con i flussi delle seguenti compagnie assicurative:

Il flusso deve essere richiesto dal broker o agente che dispone del mandato ed accordo con tali compagnie per l’export del portafoglio.

Condividi!