Il sogno dei consulenti assicurativi è realtà

Il sogno dei consulenti assicurativi è realtà

Il 3 ottobre 2019 si è svolto nella splendida cornice dell’Ecommerce Day uno speciale meeting organizzato da Italia On Site e dalla start-up Be Like You.

Ci teniamo a ringraziare i numerosi partecipanti dell’evento e ci dispiace per chi non è riuscito ad esserci per condividere questa interessante giornata passata assieme.

Italia on Site e la start-up innovativa Be Like you
hanno illustrato in anteprima assoluta
il primo ROBOT-ADVISOR presente
sul mercato assicurativo, che analizza e compara
le principali polizze rami elementari distribuite in Italia.

Una vera comparazione sulle condizioni di polizza,
limiti di indennizzo, garanzie, coperture e prezzo.

Il sogno dei consulenti assicurativi ora è realtà,
la soluzione per fornire ai clienti un’analisi professionale
dei prodotti consigliati rispetto ai loro bisogni.

Una procedura guidata e supportata dall’intelligenza artificiale permette al consulente di generare un IDD sulle basi delle esigenze del cliente e proporre una gamma di prodotti attinenti con una comparazione tecnica ed economica delle polizze presenti sul mercato.

Be Like You mette a norma i consulenti ed aumenta la qualità del servizio ai clienti finali: permette di seguire un percorso guidato di acquisizione di autorizzazioni e mandati, per trattare i dati sino a presentare un’analisi personalizzata rispetto ai reali bisogni, con la soluzione contrattuale migliore presente sul mercato.

Uno strumento utile a tutta la filiera, dalle compagnie sino al consulente E che vuole specializzarsi ed aumentare la propria professioinalità tramite l’aiuto di un analista digitale che lo pilota a verificare i punti contrattuali del prodotti assicurativi.

Italia on Site e Be Like you che hanno stretto un accordo commerciale per la distribuzione, propongono una soluzione avanzata CRM e ROBOT-ADVISOR integrata che permette una gestione completa del pre-sales e post-sales, con il supporto dall’intelligenza artificiale.

E’ stato un meeting molto produttivo di idee e tecnologia, con un’ottima sinergia tra gli ospiti e grande soddisfazione per i diversi interventi.

Al meeting sono intervenuti:

Giuseppe GULINO, Presidente dell’Assocazione SHARE: l’importanza di un unico flusso di interscambio dati tra compagnie, agenzie, broker ed intermediari

L’avvocato Gianluigi FIORIGLIO dello Studio Legale Associato Fioriglio-Croari, legale e docente universitario esperto in diritto dell’informatica: la parte normativa dei consensi Privacy digitali, IVASS e la sicurezza dei data warehouse.

Antonio de Carolis: le opportunità offerte dall’inserimento in agenzia di giovani manager e consulenti di nuova generazione per una visione commerciale della consulenza assicurativa.

Un incontro mirato a fornire informazioni utili sulle nuove opportunità del mercato e-commerce nel settore assicurativo, per conciliare la richiesta del mercato con gli adempimenti necessari a svolgere un’attività di consulenza di qualità.

Alcuni scatti del meeting dedicato al mondo assicurativo, nella cornice dell’Ecommerce-Day 2019

 Un primo passo per lo scambio di idee, business e progetti condivisi per il futuro che porteremo avanti insieme a tutte le agenzie interessate a fare un SALTO DI QUALITA’.

Siamo già a lavoro per programmare una road-map di incontri presso le sedi dei partecipanti mirati a selezionare i fornitori del market place ed i pilota incaricati di testare il sistema Be Like You.
Il 2020 sarà un anno pieno di tante novità e tecnologie che speriamo di condividere assieme a VOI!

Riccardo SCANNI di Italia on Site e Alfio MARCON di Be Like You, ci tengono a ringraziare vivamente i partecipanti per lo spirito positivo con cui si è svolto l’incontro.

Per chi fosse interessato ad approfondire gli argomenti che non siamo riusciti a trattare nel dettaglio come la soluzione gestionale software ActNow, non esiti a CHIEDERE INFORMAZIONI tramite il nostro form contatti e procederemo a contattarvi immediatamente per fissare una demo dedicata da remoto o presso l’agenzia, senza alcun impegno!

Condividi!